martedì 31 marzo 2020

Pubblicità

#Step5
Pubblicità





Parlando di pubblicità è spontaneo collegare il termine a una visione futuristica e idealizzata della realtà, specchio del consumismo di mercato. Il fine della pubblicità è duplice, da un lato guidare verso un prodotto e accattivarsi il consumatore rispetto alla concorrenza, dall'altro, più interessante in questione, convincere chi guarda lo spot che acquistare il particolare prodotto porti a un'innovazione  e miglioria della propria vita, facendo risultare perciò OBSOLETO ciò che già si possiede. L'obsolescenza cosiddetta percepita, indotta da furbe strategie di marketing della moda e della pubblicità, vuole imporre anzitempo il rinnovamento dei beni di consumo mirando a creare un'attitudine mentale al continuo ricambio e un'ossessiva tendenza al progresso.

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale

#Step24 Uno sguardo d'insieme Veloci, più veloci , il mondo cambia lingua e noi non parliamo quel gergo. OBSOLESCENZA, una pa...